Concluso il surf contest Nesos king of grommets

Alla Marinedda è andata in scena la seconda tappa del campionato italiano juniores


09-09-2019
Competizioni

Decine e decine di atleti in gara, con cinque nuovi vincitori in altrettante categorie. I due giorni del Nesos King of Grommets, tappa del campionato italiano della Surfing Fisw, sono terminati ieri. Si conclude così un intenso week end di surf a Isola Rossa, cominciato venerdì mattina con il Marinedda Bay Open.

Entrambi gli eventi sono stati organizzati dall’associazione sportiva Marinedda Bay con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu. Il Nesos King of Grommets ha messo in competizione circa sessanta atleti arrivati da tutta Italia, pronti a contendersi i podi e quindi ad accumulare punti in classifica. La tappa della Marinedda è infatti la seconda del campionato. I giovani surfisti si ritroveranno nelle prossime settimane a Fregene e infine nuovamente a Buggerru, dove si decideranno i nuovi titoli italiani.

Il Nesos King of Grommets si è svolto su onde regolari e perfette e in alcuni casi pettinate dal vento off shore. Per quanto riguarda gli uomini, nella categoria degli Under 12 il primo è stato Scoppa, seguito da Manfredi, Gennari e Bertilotti. Tra gli Under 14 l’ha spuntata Baita, seguito da Giovannoni, Cipriani e Nicolò Calatri. Negli Under 16 ha vinto Lazzarini, secondo Pavoni, poi Marullo e infine Funari. L’Under 18 ha visto la vittoria di Matteo Calatri, già vincitore venerdì al Marinedda Bay Open, seguito da Manzo, Cartoni e Devilla. Infine, per l’Under 18 donne ha trionfato Pacitto, seconda Banchieri, terza Salvati e quarta Sica.

«Vedere la spiaggia invasa da giovani surfisti è stata una delle immagini più belle del week end – raccontano dall’associazione MarineddaBay – decine e decine di atleti promettenti si sono sfidati sulle onde della Sardegna e hanno cercato di conquistare la posizione migliore nella classifica generale. Abbiamo assistito a una fine settimana epico, prima con la gara del Marinedda Bay Open e poi con la il contest degli juniores. C’era una grande atmosfera di sportività, amicizia e divertimento è questo alla fine il ricordo più prezioso e bello di queste giornate».

Il Nesos King of Grommets è stato supportato da Monster Energy, Nesos surf shop, Marineddabay e Cantina Li Seddi, birra Dolmen con il patrocinio del Comune di Trinità d'Agultu e in collaborazione con il Bar ristorante il Cormorano, il Chioscobar Mistral, il Ristorante il Saggittario, Canneddi beach di Cala Rossa, e l’Aqua Fantasy.

 

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

Come arrivarci da:

A proposito di questa localita'...

Isola Rossa La Marinedda
Questa spiaggia ospita da 14 anni una delle più importanti competizioni italiane di surf, il Frozen Open. Lo spot dal fondale sabbioso forma potenti onde destre e sinistre con mareggiate da NW e WSW. Questo spot può reggere mareggiate grosse e consistenti ma non forti venti onshore (da mare). Lungo la costa a Nord di Castelsardo rompono svariate onde. Isola Rossa è una...Vuoi saperne di più?
Concluso il surf contest Nesos king of grommets
Concluso il surf contest Nesos king of grommets
Concluso il surf contest Nesos king of grommets
Concluso il surf contest Nesos king of grommets
Concluso il surf contest Nesos king of grommets
Concluso il surf contest Nesos king of grommets
Concluso il surf contest Nesos king of grommets
Concluso il surf contest Nesos king of grommets
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...